Lo sfogo della Ministra Azzolina sulle linee guida: certe misure non le decido io

La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina su La Stampa chiarisce diversi aspetti delle linee guida per la riapertura delle scuole a settembre e si sfoga contro gli attacchi nei social di questi giorni. La Ministra afferma: “Parliamoci chiaro: posso essere d’accordo o meno sulle singole misure individuate per la riapertura il 14 settembre, ma non le decido io. La regola del metro di distanza degli studenti tra loro e con i professori, e anche l’uso delle mascherine, sono scelte del ministero della Salute. Così come i fondi per l’edilizia scolastica non li decido io, ma il ministero dell’Economia. Io devo fare lo slalom tra questi paletti”.