Maturità 2020: ore di panico al Nautico di Pizzo Calabro per un commissario positivo al Covid 19

Ore di apprensione si vivono adesso però soprattutto al Nautico di Pizzo Calabro, dove questa mattina si sono tenuti i colloqui per gli esami che hanno visto la presenza di 12 maturandi, presentatisi difronte alla commissione uno per volta e nella massima osservanza dei protocolli di sicurezza con visiere, mascherine e igienizzante. All’arrivo della notizia della positività del docente nicoterese in quarantena, è scoppiato il panico e la seduta è stata bruscamente interrotta, gli ingressi alla scuola sbarrati ed è scattato un piano di emergenza che prevede adesso la somministrazione dei tamponi a quanti hanno avuto contatti diretti con il docente positivo. Mentre sia il personale bloccato nella scuola che i familiari restano con il fiato sospeso in attesa dell’esito dei tamponi che saranno effettuati nel pomeriggio alle 15, pare che nessuno studente sia entrato direttamente in contatto con il professore risultato positivo. La direzione della scuola rassicura poi sul rispetto dei protocolli di sicurezza e sulla sanificazione dei locali che verrà immediatamente predisposta.