Maturità a Casalpusterlengo: studente estrae una pistola e la punta contro i commissari

Momenti di panico in una scuola superiore di Casalpusterlengo, nel Lodigiano, dove uno studente ha estratto una pistola durante l'esame di maturità e l'ha puntata contro i commissari. Dopo essersi scusato per il suo gesto, ha chiesto di essere promosso: "Devo assolutamente passare l'esame". È successo attorno alle 13 di oggi, martedì 23 giugno, all'istituto Cesaris di Casale. Nella struttura erano in corso i colloqui d'esame per la maturità. Il giovane candidato, un 18enne di Terranova dei Passerini, ha impugnato l'arma e ha puntata contro i suoi insegnanti. Dopo aver tenuto sotto tiro i membri della commissione per qualche istante, poi ha appoggiato il revolver sul tavolo, non è chiaro se per desistere dal suo intento o per minacciare gli interlocutori. A quel punto una professoressa è riuscita ad afferrare la pistola e allontanarla dal ragazzo. La scuola intanto ha chiamato il 112.