PON “Per la Scuola” 2014-2020 per fare le aule didattiche anti Covid

Al fine di adeguare gli edifici, gli spazi e le aule didattiche alle misure di contenimento del rischio sanitario da Covid-19, è stato previsto lo stanziamento di risorse specifiche a valere sul PON “Per la Scuola” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a favore degli Enti locali che siano proprietari di edifici adibiti a sede di istituzione scolastica statale (o di cui abbiano la competenza ai sensi della legge 11 gennaio 1996, n. 23. A tal riguardo è precisato che:

1.     non è necessario registrarsi al SIDI;
2.     in questa fase è sufficiente la registrazione e l’accreditamento, mentre la candidatura potrà essere inoltrata solo dopo la pubblicazione del relativo bando PON, attualmente in corso di definizione;
3.     se l’Ente locale non compare nella lista delle voci selezionabili, significa che l’Ente è già accreditato.