Sandra Zampa: ci vogliono ispezioni a sorpresa nelle scuole

Il sottosegretario di Stato alla salute Sandra Zampa (Pd), durante la trasmissione Mattino 5, su Canale 5, in merito ai recenti episodi di violenza ai danni di bambini che frequentavano un asilo in provincia di Foggia, afferma: “Occorre molto di più che una telecamera, io penso che ci vogliono ispezioni a sorpresa, ripristinare il medico a scuola” e “un controllo della scuola sugli insegnanti”. Si ricorda che quattro maestre di una scuola per l'infanzia di Carapelle, in provincia di Foggia, sono indagate con l'accusa di maltrattamenti a 12 dei loro piccoli alunni, sia italiani che stranieri. Schiaffi sulla testa, insulti e altre violenze fisiche su bimbi di età compresa tra i 3 e i 4 anni.  Secondo gli investigatori, gli episodi sono avvenuti tra ottobre 2018 e aprile 2019.