Azzolina sugli stipendi degli insegnanti: 2.500 euro a inizio carriera sono troppi

La ministra Lucia Azzolina  qualche giorno fa è intervenuta nella trasmissione televisiva  “In Onda”su La7 su diversi temi della scuola, tra questi anche quello riguardante lo stipendio degli insegnanti. Su questo argomento la Ministra alla domanda su quanto dovrebbero guadagnare gli insegnanti, ha detto: “Quando io ero insegnante guadagnavo sui 1.450-1.500 euro al mese. Un insegnante dovrebbe guadagnare di più per il lavoro che fa. 2.500 euro a inizio carriera sono troppi, nemmeno negli altri paesi europei si parte da questa cifra. Però sicuramente quello che prende oggi un docente è poco, ancor di più per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria che prendono meno degli insegnanti della scuola secondaria“.