Riapertura delle scuole in Florida: insegnanti fanno causa al Governatore

Il più grande sindacato di insegnanti della Florida ha fatto causa al Governatore di quello Stato. Infatti, poiché la sua amministrazione spinge per riaprire tutte le scuole pubbliche il mese prossimo, anche se il numero di casi di coronavirus nello Stato sta aumentando, le proteste e le preoccupazioni crescono.
La Florida Education Association ha accusato il Governatore della Florida e altri funzionari statali di violare un mandato costituzionale statale che prevede di mantenere le scuole pubbliche “sicure e protette”. Il sindacato ha chiesto a al tribunale statale di Miami di fermare la riapertura. Quanto detto potrebbe essere un precedente ripetibile anche in Italia, se i numeri del contagio dovessero riprendere quota nel momento della riapertura a settembre.