116 scuole costrette a chiudere: Troppe quarantene in Italia, si rischia di fermare il Paese

Sono 738 le scuole dove è stato registrato almeno un caso di coronavirus dall’inizio dell’anno scolastico, mentre quelle che sono state costrette a chiudere sono 116. Nel 75,8% dei casi sono gli alunni ad aver contratto l’infezione ed essersi ammalati, contro l’11,4% dei docenti. Il maggior numero dei contagi si è registrato negli istituti superiori e le Regioni più colpite sono Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Lombardia e Veneto.  " Troppe quarantene in Italia, si rischia di fermare il Paese", ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, commentando le notizie sulla diffusione del virus nelle scuole.