Azzolina a Emiliano: riaprire le scuole in Puglia

Il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina dopo la decisione del presidente della regione Puglia Michele Emiliano dichiara quanto segue: " La Regione Puglia ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo 'impressionante' il numero dei contagi. Eppure, secondo quanto ci ha comunicato, si tratta di 417 studenti risultati positivi (su una popolazione studentesca di 562 mila). La stessa Regione ha poi ammesso che il problema in realtà non è la diffusione del virus all'interno delle scuole ma l'organizzazione del lavoro della Sanità regionale ".  Quindi un vero e proprio cortocircuito istituzionale dove la ministra dell’istruzione sembra rimproverare le decisioni del governatore pugliese. Infatti, la ministra continua a ribadire che la scuola non è "un problema" come qualcuno ha scritto. La scuola è futuro e speranza". Di scuola come "problema" aveva parlato l'assessore alla sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco.