Da Puglia e Lazio criticità nel mondo della scuola legate ai trasporti urbani ed extra urbani

Destano preoccupazioni le condizioni di viaggio dei pendolari gravinesi che quotidianamente su mezzi urbani ed extra urbani si spostano per raggiungere scuole e luoghi di lavoro. Lo scrive il sindaco Gravina ( Puglia ) in una nota indirizzata alle aziende di trasporto pubblico locale, al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed al sindaco della Città Metropolitana di Bari. Corse sui pullman troppo affollate, continuano disagi e proteste degli studenti.

Altri problemi dalla provincia di Frosinone dove la criticità nel mondo della scuola è legata specialmente ai trasporti. Mezzi carichi di studenti ogni mattina partono dai paesi ciociari per raggiungere il capoluogo, così come avviene anche nel pomeriggio, a lezioni finite, con il tragitto opposto. Questo perché ci sono pochi mezzi a disposizione ed è impossibile evitare assembramenti all’interno dei pullman.“