Giuseppe Conte: Chiudere così di blocco la scuola (campana) secondo me non è la migliore soluzione

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della prima giornata del Consiglio Europeo a Bruxelles, in riferimento alla decisione del Governatore della Campania di chiudere le scuole fino al 30 ottobre, ha detto: “ Chiudere così di blocco la scuola secondo me non è la migliore soluzione“. Da notare che questo giudizio negativo verso l’ordinanza  firmata da Vincenzo De Luca, evidenzia un momento di attrito proprio all’interno della maggioranza di governo. Infatti, in questo modo vengono sminuite le prese diposizione della ministra dell’istruzione a sostegno della didattica in presenza e delle scuole aperte sempre e comunque.