Il Cts smentisce la ministra dell'Istruzione

Da Repubblica si propone una domanda al coordinatore del Comitato Scientifico Agostino Miozzo. La domanda è la seguente: “ Il Cts continua a dire che la scuola è sicura. E' una deduzione che deriva dal fatto che si rispettano protocolli altrove ignorati o una convinzione scientifica?" La risposta riportata dal quotidiano Il Tempo evidenzia che il prof. smentisce la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. Infatti, Miozzo dice: "Nessuno di noi sa cosa accade dentro le scuole". "Su un piano scientifico.  Siamo ragionevolmente convinti che i contagi avvistati in aula arrivino dall'esterno, ma non c'è un testo sacro che lo certifichi. A marzo chiudemmo le scuole perché da sole valevano una crescita dello 0,4 dell'indice di contagio, ma poi siamo intervenuti con i distanziamenti, le mascherine, la ventilazione".