La scuola in presenza va favorita con ogni mezzo? Gli insegnanti non ci stanno, vedono vacillare la tutela della salute pubblica all’interno delle scuole

Forti reazioni degli insegnanti iscritti ai gruppi Facebook di RTS alle parole del ministro delle
Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli inserite in un post pubblicato nella sua pagina Facebook. In tale post il ministro scriveva: “ Leggo articoli di giornale che mi attribuiscono una posizione favorevole alla didattica a distanza per evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici. Nulla di più lontano dalla realtà. La scuola in presenza va favorita con ogni mezzo ”. Di seguito alcuni commenti degli insegnanti:

·        I numeri sono ormai fuori controllo... VOGLIAMO CHIUDERE

·        Certo la scuola funzione bene solo in presenza. Ma ora non ci sono i presupposti per farla, non c'è sicurezza non c'è continuità ( visto le tante scuole chiuse per contagi). Allora mi domando e dico. Che razza di presa in giro è questa perché di certo non è scuola.

·        Certo...a costo della vita! Immoliamoci tutti, saremo ricordati in eterno!

·        Non ci sono le condizioni, non siamo tutelati, dovevamo continuare con la DAD. È assurdo

Riportiamo questi commenti per evidenziare lo stato d’animo di numerosi insegnanti che vedono vacillare la tutela della salute pubblica all’interno degli edifici scolastici