Lucia Azzolina: abbiamo reso la scuola un luogo protetto dal Covid

Lucia Azzolina in una intervista al Foglio, in riferimento alla possibile chiusura delle scuole ha detto: “  a scuola ai tempi del Covid non è certo la scuola che sogniamo: ci sono le mascherine, ci sono distanze, ci sono limitazioni. Ma l’abbiamo resa un luogo protetto”. Tra le varie soluzioni previste dal Piano scuola che abbiamo approvato a giugno – condiviso e firmato dalle regioni c’è anche la possibilità di fare didattica digitale per le scuole superiori. In maniera complementare, perché anche i ragazzi più grandi hanno bisogno della scuola in presenza. La didattica digitale è già realtà per le scuole superiori. Così come lo scaglionamento degli  ingressi. A qualcuno forse è sfuggito, – ma questa estate le scuole  hanno fatto un lavoro enorme per prepararsi alla riapertura“