Lucia Azzolina: ricostituito su mia richiesta il Comitato Tecnico Scientifico sui DSA

La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina pubblica nella sua pagina facebook il seguente post: “ Il Comitato Tecnico Scientifico sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), formato dai massimi esperti italiani sul tema, è stato ricostituito su mia richiesta ed è tornato a riunirsi per la prima volta dal 2013. Armonizzare la normativa vigente e aggiornare le Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni con DSA alle nuove evidenze scientifiche in campo pedagogico e psicologico sono i due principali obiettivi di lavoro del gruppo di esperti. Abbiamo davanti molto lavoro, ma lo dobbiamo alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi: miglioreremo il percorso di inclusione, per una scuola che sia sempre più accogliente e capace di garantire il meglio ai nostri studenti e alle nostre studentesse “.