Nuova ordinanza del governatore della Lombardia: nelle scuole torna la didattica a distanza

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana firma una  per contenere la diffusione del coronavirus, dopo il confronto con i sindaci della regione, con il prefetto di Milano. La stessa ordinanza è stata sottoposta al ministro della Salute Roberto Speranza. Nell’ordinanza si fa riferimento alle scuole secondarie di secondo grado che potranno adottare modalità di didattiche a distanza. Infatti, le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado organizzano le attività didattiche con modalità a distanza alternate ad attività in presenza, ad eccezione delle attività di laboratorio. Alle Università, nel rispetto della specifica autonomia, è raccomandato di organizzare le proprie attività, al fine di promuovere il più possibile la didattica a distanza.