Scuola-ingressi scaglionati e DAD: Regioni propongono un incontro con il ministro dell'Istruzione

Le Regioni propongono un incontro per domani con il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, per affrontare alcuni nodi legati alla scuola, come la Didattica a distanza e lo scaglionamento degli orari di ingresso e uscita dalle scuole. E' quanto si apprende da ambienti delle Regioni, dopo il vertice di oggi dei governatori. Intanto, contro l'ordinanza regionale del governatore De Luca, che chiude le scuole in Campania, arrivano i ricorsi d'urgenza, presentati al Tar da alcuni genitori. A seguito dei ricorsi, il Tar della Regione ha chiesto alla Giunta, di produrre la documentazione, su cui si fonda la chiusura decretata da De Luca e lunedì deciderà sulla legittimità del provvedimento. Il ricorso, in particolare si basa sul principio di proporzionalità che impone di valutare se sono possibili altre misure meno 'aggressive' nei confronti del diritto alla istruzione e se le misure sono giustificate perché adeguate allo scopo.