50 professori toscani vogliono tornare a scuola e scrivono una lettera al sindaco di Firenze Nardella

“Cinquanta docenti del liceo scientifico Castelnuovo hanno scritto una appassionata lettera al sindaco di Firenze Nardella, al governatore della Toscana Giani e al ministro dell’istruzione Lucia Azzolina per chiedere che la scuola riapra il prima possibile. Sabato 28 novembre, in segno di protesta, faranno lezione all’aperto, in via della Colonna, dalle 8,30 alle 12,30. La loro protesta è una battaglia di civiltà, sottolineano, per restituire alla scuola almeno una parte di ciò che ha perduto, di ciò che le è stato sottratto” Questo è quanto scritto in un articolo pubblicato su La Nazione di Firenze. L’unica riflessione da fare è il numero esiguo dei richiedenti il ritorno a scuola in questo momento di massima emergenza sanitaria. Ricordiamo che in rete esistono diversi sondaggi sull’argomento “ rientro a scuola “ dove esistono maggioranze bulgare di insegnanti che preferiscono rimanere in DAD e far passare la bufera del contagio.