Colpo di coda del governo: riduzione graduale della DAD dal 14 dicembre

“ M5S e Italia Viva sosterrebbero una riduzione graduale della didattica a distanza per gli studenti delle superiori già da dicembre, forse dal 14. La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, si aspetta “un piano di organizzazione dei trasporti locali e dei servizi sanitari dedicati per la scuola che permetta di arrivare già dai primi giorni di dicembre a una forma di didattica quanto meno integrata per le scuole che adesso sono in dad al 100%”. Questo è quanto riporta un articolo di OrizzonteScuola, dove si scrive che la data proposta dalle regioni ( 7 gennaio 2021 ) viene messa in discussione. Sembrerebbe un colpo di coda del governo ( o di parte di esso ) che potrebbe scatenare una reazione a colpi di carta bollata dei governatori regionali. Da notare che un rientro dal 14 ( lunedì ) dicembre presuppone 7 giorni di lezione, utili solo a far riprendere la curva dei contagi e poco a innalzare  la trasmissione del sapere. Inoltre basterebbe un ricorso al TAR per bloccare tutto senza avere il tempo per qualsiasi sospensiva.