Consegnati 2.400.000 banchi e sedute innovative monoposto

Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza covid-19, ha sottolineato che “in poco più di due mesi, su richiesta del Ministero dell’Istruzione e sulla base dei fabbisogni espressi dai dirigenti scolastici, è stata portata a termine un’operazione senza precedenti”. Infatti, all’interno dei nostri edifici scolastici sono arrivati circa  2.400.000 banchi e sedute innovative per garantire la sicurezza di studenti, insegnanti e personale non docente. A tal riguardo ricordiamo che tali postazioni monoposto per studenti e studentesse sono composte da un blocco comprendente la sedia, i braccioli, un tavolino, uno spazio sotto la seduta per la collocazione dello zaino e 6 rotelle per gli spostamenti. Il piano di appoggio è ideale sia per destrorsi che per sinistrorsi. I banchi singoli anti Covid hanno poi la peculiarità di essere piuttosto leggeri e sono disponibili in vari colori quali verde, rosso, viola, arancione, blu e giallo.