GILDA Puglia: le scuole della nostra regione in questo momento non possono restare aperte

Riportiamo una parte di un recente comunicato stampa della GILDA Puglia in cui si si chiede a gran voce la chiusura di tutte le scuole per tutelare la salute degli insegnanti, degli studenti e di tutto il personale della scuola. Nel comunicato si scrive: “Anche se il ministro dice altro, chi vive quotidianamente nelle scuole sa che gli organici sono gli stessi dello scorso anno, tranne poche unità covid, le aule sono le stesse, le classi sono sempre affollate come prima. Ciò che doveva essere fatto, non è stato fatto! Ossia diminuire il numero di alunni per classe incrementando gli organici; ci si è ostinati invece a discutere di banchi con le rotelle, di prove concorsuali illogiche in questa emergenza e di metro buccalis. Ora dobbiamo pensare a tutelare la salute degli insegnanti, degli studenti e di tutto il personale della scuola, riteniamo – visto l’ evolversi esponenziale del contagio registrato in questi ultimi giorni - che le scuole di ogni ordine e grado della nostra regione in questo momento NON POSSANO RESTARE APERTE “.