In evidenza studenti e nonni favorevoli alla didattica in presenza, ma non gli insegnanti contrari al rientro a scuola

Ricapitoliamo il pensiero di chi sia stato messo dalla politica governativa in condizione di esprimere il proprio pensiero sulla questione “ scuole chiuse o aperte “. Sicuramente hanno avuto  una evidenza mediatica la studentessa Anita e il nonno Massimo, entrambi favorevoli al rientro a scuola con didattica in presenza. Queste due persone sono:

·        Anita di Torino, che da giorni con alcune compagne staziona davanti alla sua scuola chiedendo di fare lezione in presenza.

·        Massimo, un nonno di 63 anni che, inizialmente da inoccupato e da quest'anno da pensionato, accudisce da 5 anni le sue nipotine di 6 e 3 anni, in supporto alla famiglia della mia primogenita.

Inascoltati migliaia di insegnanti favorevoli alla didattica a distanza come unica soluzione per far fronte alla diffusione del contagio da Covid 19