In piena emergenza Covid a scuola arriva Paperino

Paperino va per la prima volta alla scoperta della Sibilla in un'avventura ispirata dagli studenti della classe II C di una scuola media in provincia di Ascoli Piceno. In questo racconto Paperino e i suoi amici vanno in gita sui monti, perdono il sentiero e... incontrano l'incontro con Sibilla, misteriosa donna che abita in montagna. La storia, oltre a richiamare il mito della fata Sibilla, ricorda l'importanza di tenere puliti i sentieri perché siano percorribili. Un tema particolarmente importante per un territorio come quello montano a forte rischio di abbandono dopo i danni causati dal terremoto. A corredo del fumetto, una foto degli alunni e un piccolo estratto del loro lavoro. L'iniziativa è dal concorso nazionale del Fai-Fondo Ambiente Italiano dedicato alle catene montuose italiane.