La proposta di Paola De Micheli: fare lezione di Domenica

La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, lancia l’idea di aprire le scuole anche il sabato e la domenica. Così facendo, gli studenti potrebbero seguire le lezioni in presenza evitando però il problema dell’affollamento sui mezzi del trasporto pubblico locale – autobus e metropolitane – nelle ore di punta dei giorni feriali. Ora vedremo la reazione a take proposta del mondo della scuola, soprattutto da tutti quegli attori che la scuola la portano avanti giorno dopo giorno con passione e abnegazione. A tal riguardo ricordiamo le parole di Giovanni Toti presidente della Regione Liguria: "Le regioni unanimamente hanno ritenuto di suggerire al governo di procrastinare al 7 gennaio ogni riapertura della didattica in presenza per chi è ancora oggi in didattica a distanza"