Miozzo: riaprire le scuole il prima possibile

“ C’è chi discute da giorni su possibili regole e allentamenti in vista delle feste di Natale, chi come il coordinatore del Cts Agostino Miozzo risponde con l’emergenza ben più urgente che riguarda le scuole, da riaprire il prima possibile. Intervistato dal Corriere della Sera, Miozzo non le manda a dire, soprattutto ai politici, che hanno preferito da subito sospendere le lezioni in presenza: «come segnale di efficiente reazione in risposta all’emergenza» del Coronavirus “. Questo è l’inizio di un articolo pubblicato su Open che evidenzia la dura posizione di Miozzo, una posizione contraria alla politica di numerosi governatori regionali che hanno chiuso molte scuole dei loro territori a tutela della salute pubblica.