Piemonte: l'unico screening serio ha restituito l'immagine di una scuola luogo altissimo di positivi

New York chiude tutte le scuole, lo stesso in Grecia e in Austria. In Piemonte il 31% dei bambini nella fascia d'età 6-11 anni è risultato positivo allo screening fatto dalla regione. Sempre in Piemonte gli insegnanti contagiati sono pari al 32%. Lo ha comunicato l'assessore alla sanità piemontese, regione zona rossa dove questi bambini continuano a frequentare i sicurissimi luoghi scolastici . Ma sì Azzolina, la scuola è sicura. Perché non parli del Piemonte? Lo sappiamo che preferisci la lettera di nonno Massimo, ma con la vita non si scherza. Il tracciamento non avviene più dal 3 novembre, non si hanno dati, e lei, signora Azzolina, continua a ripetere una verità sconfessata e pericolosa. Ripeto, l'unico screening serio, fatto in Piemonte, ha restituito l'immagine di una scuola luogo altissimo di positivi. Questi sono dati, più degli autocompiacimenti, più del coordinatore del CTS (Miozzo) che urla la riapertura immediata delle scuole, visto che i contagi avvengono fuori. Mi chiedo come sia possibile non riuscire a fare un'operazione onesta ed elementare di deduzione. Miozzo ammette che i contagi dei ragazzi ci sono, ma non avvengono a scuola. E se anche fosse? Questi ragazzi a scuola entrano, diffondono il virus, lo portano poi in famiglia. Niente, o non ci riescono (sarebbe preferibile), oppure non vogliono riuscirci(sarebbe inquietante)

Carlo Lettera