Qualcuno dice che le scuole non c’entrano con l’aumento dei contagi. Però questo non sta in piedi

Non tutti sono d’accordo con quanto sostiene la Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, in riferimento alla sicurezza degli edifici scolastici per il rischio biologico da Covid 19. Tra questi troviamo Massimo Galli che ha dichiarato:” Si è voluto in tutti i modi dire che le scuole non c’entrano con l’aumento dei contagi. Però questo non sta in piedi. Le scuole c’entrano. Poi, certo, c’entra anche il fatto che i ragazzi si ritrovano prima e dopo la scuola, sul trasporto pubblico e nella socialità extrascolastica. La coincidenza temporale c’è con tutto quanto”. Altri esperti concordano con la tesi di Galli, come A. Crisanti.