Rientro in presenza: i genitori si stanno organizzando per portare le scuole in tribunale

Sono sempre più numerosi igenitori che stanno perdendo fiducia nei sistemi di sicurezza anti Covid predisposti all’interno degli edifici scolastici. Pertanto occorrerà che si dia loro libertà di scelta tra l’opzione della didattica in presenza e quella della didattica a distanza. Ciò comporterà una riduzione dell’orario di lezione per gli alunni, in quanto gli insegnanti a parità di orario settimanale si dovranno dividere tra i due gruppi. Particolarmente complessa la contemporaneità della lezione  tra chi sta in presenza e chi in remoto da casa. Intanto nei social iniziano ad essere sempre più insistenti le voci di possibili ricorsi legali contro l’obbligo di mandare i figli a scuola in questo grave momento di emergenza sanitaria.