3 bambini, di 5, 3 e 2 anni ricoverati causa Covid: il rischio di svolgere didattica in presenza nelle scuole dell’infanzia

“ Tre bambini, di 5, 3 e 2 anni, residenti in comuni della provincia di Como, sono stati ricoverati nelle scorse ore all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della battaglia (Como) con sindrome di Kawasaki potenzialmente correlata a Covid-19. Per due di loro si è reso necessario il trasferimento nelle terapie intensive pediatriche di Bergamo, ospedale Papa Giovanni XXIII, e di Milano, ospedale Buzzi, considerato l'interessamento infiammatorio del tessuto cardiaco (miocardite) “. Questo è quanto riportato in un articolo pubblicato nelle pagine de Il Messaggero. Episodi che fanno capire il livello elevato del rischio che si corre nello svolgere la didattica in presenza nelle scuole dell’infanzia.