In Valle D’Aosta a metà novembre, sotto il profilo dell’evoluzione del contagio. la situazione era già abbastanza compromessa. A tal riguardo ricordiamo le parole dell’ l'assessore regionale all'Istruzione che diceva: "Abbiamo bisogno di capire velocemente come si sta muovendo il contagio nella scuola". L'obiettivo è interrompere subito l'effetto domino che i positivi (pochi) provocano sulle quarantene (tante) di coloro che frequentano l'ambiente scolastico. Per 120 contagiati (62 studenti, 49 docenti e 9 dipendenti) ci sono quasi mille isolati a casa. Per ora gli istituti che hanno posto in quarantena tutti gli studenti sono due: uno nel centro di Aosta e l'altro nel comune di Challand-Saint-Victor, ma la situazione è in continua evoluzione. "Continuiamo a rincorrere i casi positivi: rischiamo di arrivare presto alla saturazione, dovendo poi chiudere molte scuole". (ANSA).