Scuole superiori in classe dal 7 al 15 gennaio: Speranza firma l’Ordinanza Ministeriale

Il ministro della salute Roberto Speranza firma l’Ordinanza Ministeriale del 24 dicembre, che dà il via libera all’adozione di forme flessibili nell’organizzazione del rientro in classe degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.  Secondo quanto scritto nell’ordinanza deve essere garantita l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021. La restante parte dell’attività didattica deve essere erogata tramite didattica digitale integrata, ovvero da remoto ( probabilmente gli insegnanti avranno degli spazi appositi all’interno degli edifici scolastici dove poter svolgere tali lezioni ). L’ordinanza avrà validità fino al 15 gennaio 2021.