Bechis sui contagi nelle scuole: Il premier è ostaggio da tempo del suo ministro all'Istruzione Azzolina

In un articolo di Franco Bechis  dal titolo “Covid, in classe il record dei contagi. Scuole elementari fuori controllo” pubblicato sul quotidiano romano Il tempo, si scrive: “ancora una volta è con uno slogan e non con i fatti che il governo di Giuseppe Conte vuole riaprire la scuola dal prossimo 7 gennaio 2021. Il premier che è ostaggio da tempo del suo ministro all'Istruzione Lucia Azzolina aveva scritto nell'ultimo decreto che a quella data dovranno riaprire anche le scuole superiori al 75%, poi dopo un incontro con le Regioni quella percentuale si è abbassata almeno all'inizio al 50% “. Lo stesso Bechis rincara la dose scrivendo: “.....soprattutto a parte strillare slogan per difendere il proprio potere, nulla per la sicurezza nelle scuole è stato fatto dall'Azzolina e dal suo ministero. Così ancora una volta i rischio di moltiplicazione del contagio a gennaio torneranno a lievitare, mentre il vaccino resterà un miraggio per l'intera popolazione italiana (se va bene si inizierà con gli anziani e le persone fragili dal mese di febbraio inoltrato).