C’è chi vuole tenere aperte le scuole oltre il 10 giugno per recuperare il tempo perso a causa della pandemia

“ Negli scorsi giorni, il gruppo Condorcet. Ripensare la scuola, ha pubblicato un appello in cui si richiede di rimodulare i periodi di vacanza e di tenere aperti gli istituti scolastici oltre il 10 giugno per recuperare le settimane perse a causa della pandemia “. Questo è quanto scritto da OrizzonteScuola, che riporta in sintesi le tesi di un gruppo che nel proprio manifesto scrive “La scuola è di nuovo ai margini. Chi ha guardato ai partiti della nuova maggioranza con la speranza che ne potesse nascere qualcosa di buono è alle prese con la propria delusione. Non tanto per questa o quella iniziativa, ma perché è sempre più evidente che la scuola è tornata ad essere del tutto secondaria nell’agenda del governo e del paese.”. Siamo alle solite, non mancano occasioni per riproporre un tema che periodicamente viene a galla “ Tenere aperte le scuole d’estate “. Una semplice riflessione: lo svolgimento della DAD, se fatta bene “ non è tempo perso, quindi non sono settimane perse “.