Gli studenti promuovono Conte e bocciano Azzolina

Skuola.net ha effettuato nei giorni scorsi un sondaggio su un campione di 5000 ragazzi appartenenti ad ogni ordine e grado scolastico, ai quali è stato chiesto di tirare le somme di fine anno sul mondo della politica. Secondo le pagelle emerse da un lato il Premier Conte è stato promosso, mentre dall’altro la Azzolina è stata totalmente bocciata, incassando un buon 76% di voti contrari, seguita quasi a ruota dal Ministro dell’Università Gaetano Manfredi con il 63% dei voti sfavorevoli. Riportiamo lo stralcio dell’articolo pubblicato su Skuola.net in cui si descrivono gli esiti del sondaggio: “Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio, infatti, viene 'promosso' da oltre 1 giovane su 2 (a 'bocciarlo' appena il 18% del campione, 'da rimandare' per il 29%). Tutt'altra storia per i due ministri da cui dipendeva la sorte degli studenti: la ministra dell'Istruzione Azzolina e il ministro dell'Università Manfredi. Sono entrambi bocciati dalle rispettive platee (alunni di medie e superiori da un lato, universitari dall'altro): la prima con il 76% dei voti contrari, il secondo con il 63%.”