Il Movimento 5 Stelle compatto per la riapertura delle scuole il prima possibile

“ Riapertura scuole prima di Natale? il Movimento 5 Stelle compatto per la riapertura il prima possibile, con l’ipotesi del rientro il 14 dicembre espressa dal premier Giuseppe Conte. Contrarie le Regioni che ancora ribadiscono la necessità di ripartire il 7 gennaio dopo le festività natalizie. In arrivo il Dpcm “. Questo è quanto scrive nell’inizio di un suo articolo OrizzonteScuola. In altre parole viene ribadita la responsabilità politica del Movimento 5 Stelle di un rientro a scuola prima delle vacanze di Natale, sapendo benissimo della contrarietà di tutte le regioni italiane. Però anche all’interno della maggioranza esistono voci discordi in merito ad un rientro così temporalmente vicino.