Informazione scolastica: OrizzonteScuola tra i primi 210 siti web italiani, RTS supera un milione di pageviews al mese

In Italia il portale di informazione scolastica OrizzonteScuola si conferma leader di settore, collocandosi in un range tra i primi 210 e i 380 siti più importanti  ( dati Alexa ). In un articolo di fine anno la stessa OrizzonteScuola scrive di concorrere in visibilità con Repubblica e  Corriere della Sera.  Nell'articolo si scrive: "A livello nazionale è stata l’unica testata giornalistica specializzata nel settore scolastico ad aver fornito puntuale informazione su tutti gli eventi che hanno riguardato le questioni legate al Covid-19, consentendo a scuole e personale di usufruire di notizie in tempo reale, servizi e documentazione ". Rimanendo sui dati numerici relativi all'informazione scolastica italiana si deve evidenziare la crescita della nostra " Regolarità e trasparenza nella Scuola " che in questo 2020 supera costantemente il milione di pageviews al mese, attestandosi altresì tra i principali siti di settore.