Insegnante colpita dal Covid confessa la sua fragilità permanente: alcuni sintomi sono ancora presenti

Riportiamo un post pubblicato sul gruppo Facebook di RTS  “ TuttinDAD “ che recita così: “ Buongiorno a tutti, sono un'insegnante di scuola primaria e mi sono contagiata a scuola. Purtroppo sintomatica , sono stata malissimo .Dopo 1 mese e 3 tamponi sono negativa ma alcuni sintomi sono ancora presenti.. di notte mi sveglio sudata e devo cambiare i vestiti almeno un paio di volte, dormo molto poco e mi affatica molto facilmente. Dovrei rientrare a scuola ma non so se riuscirei a stare tutto il giorno. È arrivata una circolare in cui si dice che l'insegnante dovrà essere sostituito da una compresenza nel momento della mensa per poter consumare il pasto in sicurezza ma la collega che mi sostituisce mi ha confermato che ciò non avviene. Le finestre aperte, in Piemonte con una temperatura di 2/3 gradi .Sono ancora debole e non so se stare in un ambiente freddo e pieno di correnti d'aria mi faccia star male. Premetto che  per molti anni non mi sono assentata dal lavoro nemmeno un giorno. Avrei voluto fare didattica a distanza. La collega di sostegno, assegnata sulla mia classe, è libera perchè il bambino che segue è stato trasferito in una struttura adeguata e non rientrerà per tutto l'anno. Qualcuno di voi che ha avuto il covid si è ritrovato fragile e come ha affrontato la situazione? Grazie a chi vorrà aiutarmi “.