Le scuole per acquistare dispositivi digitali hanno tempo fino al 31 Dicembre 2020

L’ultimo DPCM ha stanziato nuovi fondi pubblici grazie ai quali le scuole hanno l’opportunità di beneficiare di finanziamenti o progetti per acquistare dispositivi digitali e di connettività per gli studenti (le classiche Sim Dati con WebPocket). Bisogna stare attenti alle scadenze temporali, infatti, per beneficiarne le scuole devono completare le procedure di acquisto entro il 31 Dicembre 2020. A tal riguardo ricordiamo che tra le diverse iniziative adottate dal Governo anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.