Parte una petizione sul caso Vico del Gargano: Covid a scuola e nessuna informazione

Parte una petizione promossa dai genitori degli alunni dell’istituto scolastico Manicone-Fiorentino di Vico del Gargano, che in pochi giorni ha raggiunto già 470 persone. La richiesta formulata dai genitori è semplice: fare luce sul perché siano stati avvisati dei casi di contagio delle due maestre soltanto dopo circa 10 giorni dall’accertamento delle positività. Un ritardo, come riporta il sito web FoggiaToday, che ha avuto una conseguenza molto concreta: essendo ignari di quanto accaduto, le famiglie hanno continuato a portare i propri figli a scuola, convinte del fatto che non ci fosse stato alcun caso di contagio nelle due classi interessate.