Quelli che … entreranno a scuola alle 10.00 e usciranno alle 17.00

Ormai è stato tutto deciso si rientrerà a scuola con la didattica in presenza il prossimo 7 gennaio 2021, ma è stato tenuto in considerazione l’orario degli istituti tecnici e degli istituti professionali? Con i laboratori i ragazzi, in condizioni sanitarie normali escono alle 15,00, ed è già tardi, quando dovranno entrare alle 10,00 uscirebbero alle 17,00. Un orario  che non permetterebbe qualunque attività extrascolastica, per non parlare della possibilità di svolgere i compiti a casa. Proprio sui compiti a casa, potrebbe tornare di attualità il fatto di non farli più. A tal proposito ricordiamo la scrittrice Bunmi Laditan  che pubblicò un post nel quale condivideva con i suoi follower una email che aveva appena mandato alla scuola di sua figlia nella quale dichiarava che la bambina aveva chiuso con i compiti a casa. La Bunmi Laditan   scrisse: “ Mia figlia è a scuola dalle 8.15 della mattina alle 4 del pomeriggio tutti i giorni", spiega la mamma, "quindi qualcuno può spiegarmi perché deve fare i compiti per altre due o tre ore ogni sera? Fare i compiti fino alle 6.30, poi cenare e rilassarsi per un'ora prima di andare a letto che senso ha? “