Un genitore vuole decurtare lo stipendio ai Proff. che esprimeranno contrarietà al ritorno a scuola il 7 gennaio

“ Sono un genitore che già in passato si è rivolto alla vostra redazione per esprimere il proprio punto di vista, frutto di incessanti consultazioni con altri genitori, in materia scolastica. Sono rimasto a lungo silente, ma ora non ce la faccio più. Sono solito controllare varie pagine dove si esprimono docenti e trovo davvero squallido e vergognoso vedere quanti di loro non abbiano alcuna voglia di tornare a scuola in presenza il 7 gennaio “. Questa l’inizio di una lettera inviata alla redazione de La Tecnica della Scuola. La Lettera continua proponendo la decurtazione dello stipendio per i docenti che non vogliano ritornare a scuola il 7 gennaio con le seguenti parole: “ … si prenda in seria considerazione la mia proposta. Il Ministero, tramite un controllo mediante gli Usp provinciali si attivi ad individuare e conseguentemente a decurtare lo stipendio di tutti quei docenti che esprimeranno contrarietà al ritorno a scuola il 7 gennaio! Come noi tutti facciamo sacrifici, è giusto che li facciano anche i docenti”. Lasciamo la risposta ai commenti degli iscritti ai gruppi Facebook di RTS.