Un ricordo sulle dimissioni di Lorenzo Fioramonti da Ministro dell’istruzione

A Natale del 2019 Lorenzo Fioramonti si dimise da Ministro dell’istruzione. A tal riguardo ricordiamo un post scritto dallo stesso Fioramonti su quella decisione di dimissioni: «Prima di prendere questa decisione, ho atteso il voto definitivo sulla Legge di Bilancio, in modo da non porre tale carico sulle spalle del Parlamento in un momento così delicato. Le ragioni sono da tempo e a tutti ben note: ho accettato il mio incarico con l’unico fine di invertire in modo radicale la tendenza che da decenni mette la scuola, la formazione superiore e la ricerca italiana in condizioni di forte sofferenza». Da quelle dimissioni conseguenza dell’assenza di almeno tre miliardi per la scuola,  nel mondo della scuola è successo davvero di tutto.