Azzolina esprime tutto il suo rammarico per il mancato rientro in classe delle scuole superiori

La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina in un’intervista al Corriere della Sera  esprime tutto il suo rammarico per il mancato rientro in classe delle scuole secondarie di secondo grado. Nell’intervista ha detto: “ Rispetto alle superiori il governo ha fatto tutto quello che poteva e gli impegni li ha mantenuti grazie anche al lavoro importante dei prefetti. Vorrei ricordare che il 23 dicembre è stata firmata all’unanimità l’intesa con le regioni che prevedeva il rientro il 7 gennaio. Per me gli accordi sono importanti, se si scrivono devono essere mantenuti. Invece molte Regioni si sono sfilate: sarebbe bene che le famiglie e gli studenti capissero perché. Si chiude prima la scuola perché socialmente è stata messa nel fondo dello sgabuzzino ”.