Il contagio sta tornando ad essere fuori controllo ( CTS ), ma in alcune regioni le scuole oggi riaprono

Il Covid preoccupa gli esperti, tant’è che secondo il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) e la Cabina di regia insediata presso la direzione generale della Prevenzione sanitaria la situazione “sta tornando ad essere fuori controllo”. Dichiarazioni che ci fanno capire cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane, con la possibilità di nuove restrizioni per contrastare la ripresa dei contagi in vista di una terza ondata. In questa situazione definita “ fuori controllo “ ci sono città come Firenze che hanno avuto il coraggio operativo di riaprire tutte le scuole del territorio. Vedremo con il passare dei giorni la validità di queste decisioni.