Il deputato della Lega Rossano Sasso, continua a evidenziare le contraddizioni politiche della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Infatti, Sasso sottolinea:  “Sulla riapertura delle scuole e sulle doglianze del Ministro sulla didattica a distanza assistiamo a lacrime di coccodrillo della Azzolina. La Dad non ha mai funzionato per un terzo dei nostri studenti, e per molti altri ha funzionato a singhiozzo. Se fosse davvero preoccupata, il Ministro Azzolina avrebbe accolto uno dei nostri suggerimenti che sin dal mese di Marzo le abbiamo dato”. Sasso, come riportato da OrizzonteScuola, rilancia tre idee per garantire maggiore sicurezza nelle scuole:

1.     impianti di aerazione nelle classi, ai fini della prevenzione del contagio tramite aerosol;

2.     dimezzamento numero alunni per classe, per garantire maggiore distanziamento;

3.     tamponi antigenici rapidi nelle scuole.