La Rete degli studenti medi ha lanciato lo sciopero della scuola contro la DAD

Oggi 11 gennaio, il giorno del rientro a scuola in presenza anche delle scuole superiori ( solo in alcune regioni ) la Rete degli studenti medi del Lazio ha lanciato lo sciopero della scuola in diverse città: inizialmente l’iniziativa doveva essere circoscritta al Lazio, ma poi si è allargata. Gli studenti medi sottolineano quanto segue:  “Vogliamo la scuola in presenza ed essere priorità del paese, basta rimandi e rimpalli. Il coinvolgimento degli studenti è stato assente e le misure sono insufficienti. Chiediamo a tutti gli studenti e tutte le studentesse di assentarsi dalle proprie ore di lezioni per tutta la giornata di lunedì 11 gennaio e partecipare alla mobilitazione, vogliamo mettere in luce le mancanze di un sistema che vive continui tagli da vent’anni, vogliamo evidenziare che la scuola non è oggi prioritaria come dovrebbe, vogliamo esprimere dissenso per la gestione pessima di questo secondo rientro scolastico. Ci priviamo un giorno della scuola per non esserne privati mai più”.