Maria Elena Boschi parla di scuola. Arriva il cambio al ministero dell’istruzione ?

L’incontro con Roberto Fico è stato «positivo», perché anziché i nomi il discoro si è concentrato sui contenuti. Perché prima di pensare a chi dovrà guidare il governo occorre un accordo scritto e con tempi certi su quale sia l’agenda fino al 2023. A dirlo è Maria Elena Boschi in un’intervista a “La Stampa”. Nella stessa intervista la Boschi aggiunge: “ Fra i punti irrinunciabili del patto di legislatura: superare l’emergenza sanitaria con un piano vaccini serio e più risorse in sanità; riaprire le scuole e le università il prima possibile, in sicurezza; pensare alla crisi economica, facendo ripartire la crescita “. Si evidenzia la parte riguardante le scuole e le università, un modo come un altro per dire che ci vuole una discontinuità programmatica ".