Nasce il gruppo Facebook “ Partito della Scuola “: pochissime le adesioni

Vai nel gruppo

In questi giorni spinti dalle richieste di alcuni insegnanti e di alcune associazioni attive sui molteplici problemi della scuola abbiamo  dato vita come Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( RTS ) ad un gruppo Facebook dal titolo “ Partito della Scuola “, un nome forte, un nome di impatto, che individua all’interno delle numerose categorie del personale della scuola la soluzione politica per risolvere i mali dell’istruzione. Dopo 24 ore dalla nascita del gruppo soltanto 45 adesioni, un numero che evidenzia il mancato interesse verso l’iniziativa intrapresa. E’ interessante chiedersi il perché di questo disinteresse. Forse le troppe delusioni che gli operatori della scuola hanno incontrato quando si sono spontaneamente avvicinati al mondo della politica. Comunque non tutte le ciambelle nascono con il buco , e questa iniziativa, al pari delle ciambelle che riescono male, di buchi non ne ha nemmeno l’ombra.

Riportiamo un post sulla spiegazione della mancanza di adesione a tale iniziativa: