Nelle zone rosse saranno vietati i banchi con le rotelle

Riportiamo una divertente vignetta di Vauro proposta durante una trasmissione televisiva andata in onda su La7. Nell’idea del ministero dell’Istruzione, i banchi con le ruote servono a rendere più pratica la disposizione degli studenti in modo che stiano distanziati: l’idea è che occupino meno spazio e siano più facili da spostare. Il bando specifica che potranno essere richieste per gli studenti delle scuole secondarie (e quindi le medie e le superiori). Normalmente i banchi di questo tipo sono utilizzati nelle scuole che sfruttano metodi di insegnamento che prevedono, per esempio, frequenti lavori in gruppo: ma banchi individuali con seduta incorporata (senza ruote) sono già usati in moltissime facoltà universitarie. La vignetta fa ironia sui banchi a rotelle. Di seguito la vignetta: