Rientro a scuola: Le regioni vogliono chiarezza

Nel corso della Conferenza delle Regioni, svoltasi su richiesta del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ( Lega ), le regioni hanno chiesto all’unanimità la convocazione urgente del ministro della Salute Roberto Speranza e del ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. Questa richiesta vuole fare chiarezza sulle posizioni assunte dal CTS che si è espresso favorevole al ritorno in classe delle scuole secondarie di secondo grado. In altre parole il governo centrale cerca attraverso i propri consulenti scientifici di far ricadere le responsabilità della chiusura delle scuole in capo ai governatori regionali. Probabilmente siamo solo all’inizio di un braccio di ferro tre governo e regioni sul tema scuola.